Home / News / Game Klosed: Derby alla Lazio

Game Klosed: Derby alla Lazio

Finalmente Lazio,finalmente Derby:dopo 5 stracittadine perse ora la gioia va ai tifosi biancocelesti:vittoria contro i rivali della Roma e 2° posto in classifica che fà morale anche in vista dell’impegno in Europa League di Giovedì.

La sfida a cui abbiamo assistito ieri sera all’Olimpico è stata una partita diversa dai precedenti Derby della Capitale:continui capovolgimenti di fronte e velocità di gioco hanno animato gli oltre 50.000 presenti sugli spalti.

La squadra di Edy Reja.che in settimana aveva tremato per il ginocchio di Klose,ha schierato il suo 11 migliore,proprio con il tedesco in attacco affiancato da Cissè.Nella Roma,invece,diversi gli indisponibili,su tutti il capitano Francesco Totti.
Sono proprio i giallorossi,però,ad imporsi fin dai primi minuti,gelando la tifoseria biancoceleste al 5′ minuto:dormita difensiva di Diakitè su Osvaldo che,solo davanti a Marchetti,insacca portando la propria squadra in vantaggio.

Si prova a svegliare la Lazio che cerca da subito il pareggio con Cissè prima ,Klose ed Hernanes poi, ma la porta difesa da Stekelemburg rimane inviolata per tutto il primo tempo.

Da segnalare verso la fine della prima frazione l’infortunio ad Alessandro Rosi,che costringe il tecnico della Roma Luis Enrique ad inserire Marco Cassetti.
La ripresa si apre come si erano chiusi i primi 45′,ossia con gli uomini di Reja all’attacco:entrato Lulic per Radu,il tandem Klose-Cissè cerca disperatamente il gol del pareggio che arriva al 50′:Kjaer stende Brocchi e l’arbitro Tagliavento lo espelle,concedendo il rigore per la Lazio.Sul dischetto si presenta Hernanes che,con la sua tipica freddezza,riporta la Lazio in parità.

La partita procede con ritmi elevati:Luis Enrique toglie Perrotta per Burdisso,ripristinando così la difesa a 4,mentre Edy Reja inserisce Mauri per Alvaro Gonzalez.Il match non perde di intensità e al 70′ Klose colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.Passano 10 minuti e ci pensa Cissè a colpire di nuovo un legno:destro al volo e palla che si stampa sul palo.Ci provano anche Mauri e Lulic ma la partita sembra destinata a finire in parità fino al 93′,quando l’appena entrato Matuzalem pesca Klose(tenuto in gioco da Burdisso) che a tu per tu con Stekelemburg non puo far altro che segnare:2 a 1,Curva Nord in delirio e Tagliavento fischia la fine.Game Over per la Roma,anzi,Game Klosed!

A.S.Roma S.S.Lazio serie a

About Venturi Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top