Home / News / Campionato, Il Napoli non fa sconti, l’Inter si perde e la Juve non punge

Campionato, Il Napoli non fa sconti, l’Inter si perde e la Juve non punge

Campionato, Il Napoli non fa sconti, l’Inter si perde e la Juve non punge
Pubblicato da:
Articoli: 11 Commenti: 0
Altri Posts dell'Autore:

Quella andata in scena ieri è stata una delle giornate di campionato più interessanti che quest’annata ricordi. Nel bel mentre di un mercato di gennaio dai tanti amarcord, e minacciati colpi di scena, irrompono prestazioni e risultati inusitati. Primo fra tutti il Torino che travolge la Sampdoria di Mihajlovic con un 5 a 1 griffato dalla prestazione monstre di Fabio Quagliarella, autore di una tripletta decisiva. A seguire il Sassuolo, ormai da considerarsi la rivelazione della stagione, che acuisce la crisi dell’Inter di Mancini con un perentorio 3 a 1 propiziato dal trio delle meraviglie Berardi, Zaza e Sansone. Per non parlare del Cesena, che, dato ormai per spacciato, si riappropria delle sue speranze di salvezza regolando la Lazio, svogliata e poco efficace, con un 2 a 1 frutto di una prestazione volitiva e di un’ispirato Defrel, autore della prima marcatura. Completano lo scenario la vittoria casalinga dell’Atalanta che regola il Cagliari, al termine di una partita molto equilibrata, con un goal di Pinilla in pieno recupero; il successo fuori casa del Napoli, ora a soli 4 punti dalla Roma, contro il Chievo, con il 2 a 1 finale siglato dall’ex doriano Gabbiadini; la crescita inarrestabile del Palermo, 2 a 1 in casa contro il Verona, con il gioiello Dybala tra i migliori; la vittoria del Milan per 3 a 1 su di un Parma da tempo all’ultima spiaggia e il pareggio a reti bianche tra Udinese e Juventus che in fondo accontenta entrambi e lascia i bianconeri sempre a più sette sulla Roma seconda in classifica.
Negli anticipi di sabato, non senza polemiche, la Roma s’era fatta fermare in casa da un coriaceo Empoli, 1 a 1 il risultato finale, e la Fiorentina, con lo stesso score, era uscita indenne da Marassi nello scontro con il Genoa.

cesena chievo verona Dybala genoa inter juventus lazio mancini milan palermo parma quagliarella roma sampdoria serie a verona

About Frédéric Pascali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top