Home / News / 26^ giornata, il punto sul campionato

26^ giornata, il punto sul campionato

26^ giornata, il punto sul campionato
Pubblicato da:
Articoli: 9 Commenti: 0
Altri Posts dell'Autore:

L’ultimo turno di campionato ha messo il punto esclamativo sulla corsa allo scudetto. La Juventus batte a fatica il Sassuolo, ma allunga il vantaggio sulla Roma portandolo a 11 punti e mette la parola fine ai sogni giallorossi. Se da un lato infatti si iniziano ad intravedere i primi segnali di stanchezza dei bianconeri, dall’altro emerge una totale insicurezza sul futuro della squadra di Garcia, oramai triste protagonista di un ritornello che si ripete ogni domenica sempre con lo stesso risultato, il pareggio. Una squadra che ha perso la brillantezza di inizio campionato e che dimostra sempre più di essere in difficoltà. Alle sue spalle incombono il Napoli, che perde una grande occasione contro l’Inter, e la Lazio che travolge all’Olimpico la Fiorentina per 4-0. I biancocelesti mettono in mostra un ottimo calcio e agganciano i partenopei che sciupano 2 gol di vantaggio contro i nerazzurri. Importante successo della Sampdoria sul Cagliari che, oltre a costare la panchina a Zola, consente ai blucerchiati di mantenere solitari il sesto posto e di allungare sul Genoa, bloccato sull’1-1 al Castellani dall’Empoli.

Crisi infinita quella del Milan,castigato da Nico Lopez allo scadere. Altro pareggio per gli uomini di Inzaghi, che vede la sua panchina traballare sempre di più.Niente ribaltoni al momento, anche per la mancanza di sostituti validi, ma in estate sarà rivoluzione. Vittoria anche per l’Udinese che frena la corsa del Torino, ma non spegne affatto i sogni europei dei granata. In coda si rivede finalmente scendere in campo il Parma, che pareggia al Tardini 0-0 con l’Atalanta, e gioca con onore nonostante la situazione gravissima.Ritorna in corsa per la salvezza il Cesena che conquista un buon punto in casa col Palermo e riduce a 4 le distanze dall’ultimo posto disponibile per la salvezza. Il finale di stagione si preannuncia scoppiettante soprattutto per le lotte all’Europa e per la salvezza.

26^giornata atalanta cesena inter juve lazio milan napoli parma roma sampdoria seria a

About Alessandro Ruggiero

Studente di Scienze Politiche al primo anno nell'Università Alma Mater Studiorum. Nato a Brindisi il 17/06/1995,grande appassionato di calcio,praticato a livello agonistico per 13 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top