Home / News / Empoli e Genoa per la salvezza. Il Crotone per il miracolo! La lotta retrocessione

Empoli e Genoa per la salvezza. Il Crotone per il miracolo! La lotta retrocessione

Empoli e Genoa per la salvezza. Il Crotone per il miracolo! La lotta retrocessione
Pubblicato da:
Articoli: 30 Commenti: 0
Altri Posts dell'Autore:

Dopo il Pescara, anche il Palermo saluta la Serie A. Per la squadra siciliana, è stato fatale l’1-1 del Bentegodi nella scorsa giornata che la condanna al ritorno fra i cadetti. Si chiude nel peggiore dei modi, dunque, l’era-Zamparini che quasi sicuramente cederà la società alla fine della stagione.

Nelle ultime tre partite si deciderà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B. In questo momento la lotta per la permanenza nel massimo campionato coinvolge tre squadre: Genoa con 33 punti, Empoli con 32 e Crotone con 28, con quest’ultima a forte rischio retrocessione. Nella trentacinquesima giornata hanno vinto tutte e tre le compagini; il Crotone ha infatti battuto il Pescara per 1-0, grazie ad una magia di Tonev. Colpaccio, invece, del Genoa che a Marassi batte di misura l’Inter, mentre l’Empoli travolge il Bologna 3-1 al Castellani.

La condanna per i calabresi potrebbe arrivare già nel prossimo turno. Infatti, la squadra di Nicola se perderà contro l’Udinese e contemporaneamente Empoli (in trasferta contro il Cagliari) e Genoa (in trasferta contro il Palermo) dovessero vincere allora sarebbe matematica retrocessione. In caso invece di pareggio e di contemporanea vittoria di Empoli e Genoa, i rossoblù sarebbero matematicamente salvi, mentre all’Empoli basterebbe un solo punto nelle ultime due partite. Quindi per Falcinelli e compagni c’è solo un risultato possibile: la vittoria.

Nel caso in cui vincessero tutte e tre le compagini sarà decisiva la penultima giornata, quando il Crotone andrà allo Juventus Stadium, l’Empoli ospiterà l’Atalanta e il Genoa se la vedrà con il Torino a Marassi. I calabresi andrebbero in Serie B in caso di sconfitta contro i bianconeri; oppure se non riuscissero a battere la Juve (sconfitta o pareggio) e contemporaneamente Empoli e Genoa vincessero le proprie partite.

Il tutto potrebbe essere rimandato, infine, all’ultima giornata quando il Crotone ospiterà la Lazio ed Empoli e Genoa giocheranno in trasferta rispettivamente a Palermo e a Roma contro i giallorossi.

crotone empoli genoa palermo pescara serie a serie b

About Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top