Home / News / Juventus vicinissima alla Leggenda. Roma e Napoli, che lotta!

Juventus vicinissima alla Leggenda. Roma e Napoli, che lotta!

Juventus vicinissima alla Leggenda. Roma e Napoli, che lotta!
Pubblicato da:
Articoli: 28 Commenti: 0
Altri Posts dell'Autore:

Con in tasca la finale di Cardiff, la Juve si appresta all’affondo decisivo in campionato per annullare definitivamente le fievoli speranze di rimonta di Roma e Napoli.

A tre partite dal termine la situazione in vetta vede la Juventus con 85 punti, la Roma con 78 e il Napoli con 77. Visti i 9 punti ancora a disposizione, Roma e Napoli potrebbero arrivare rispettivamente a quota 87 e 86 punti, nel caso in cui riuscissero a vincere tutte le partite da qui alla fine. Di conseguenza alla Juventus basterebbero 3 punti nei restanti tre match per aggiudicarsi il titolo. In questo caso infatti i bianconeri si porterebbero a 88 punti e sarebbero matematicamente campioni. Tuttavia alla Juve basterebbe anche un punto. Infatti la squadra di Allegri nella prossima giornata affronterà la Roma all’Olimpico, e in caso di pareggio il distacco con i giallorossi rimarrebbe di 7 punti e sarebbe incolmabile, visto che i punti ancora disponibili sarebbero 6. Inoltre, in questo caso, il Napoli, pur portandosi a 6 lunghezze, sarebbero comunque impossibilitati a vincere il titolo per gli scontri diretti a sfavore. Riepilogando la Juventus vince lo scudetto nella prossima giornata se non perde con la Roma; nel caso di vittoria dei giallorossi, la festa sarebbe rimandata alla giornata successiva quando Buffon e compagni ospiteranno il Crotone allo Stadium.

Molto più incerta invece la corsa al secondo posto, che vede coinvolte Roma e Napoli distaccate da un solo punto. Il secondo posto vorrebbe dire qualificazione diretta alla prossima Champions, mentre chi si classifica al terzo posto dovrà passare dai preliminari. Il sorpasso dei partenopei potrebbe anche arrivare domenica, se la Roma non riuscisse a battere la Juve e la squadra di Sarri vincesse contro i granata a Torino. Nelle restanti partite la squadra di Spalletti, che durante la partita con il Milan ha perso Dzeko e forse anche Nainggolan, se la vedrà con il Chievo a Verona e con il Genoa all’Olimpico. Il Napoli invece ospiterà prima la Fiorentina e chiuderà la stagione a Marassi dove affronterà la Sampdoria.

juventus napoli roma serie a

About Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top