Home / News / Confederation Cup 2017: conclusa la fase a gironi

Confederation Cup 2017: conclusa la fase a gironi

Confederation Cup 2017: conclusa la fase a gironi
Pubblicato da:
Articoli: 26 Commenti: 0
Altri Posts dell'Autore:

Si è conclusa la fase a gironi della decima edizione della FIFA Confederation Cup, manifestazione per nazionali che si disputa un anno prima dei mondiali di calcio nel paese che li ospiterà.
Accedono a questo torneo, oltre ai vincitori dei 6 trofei organizzati dalle federazioni continentali, i campioni del mondo in carica e la nazionale ospitante.
Girone A
Il girone A ha visto imporsi il Portogallo di Cristiano Ronaldo ed il Messico. Il primo posto è andato ai lusitani grazie ad una favorevole differenza reti.
A salutare la competizione sono i padroni di casa della Russia e la Nuova Zelanda.
Girone B
Poche sorprese anche nel gruppo B dove i campioni del mondo della Germania vanno avanti senza problemi seguiti dai campioni sudamericani del Cile.
In questo gruppo sono l’Australia (che in questo caso si presenta come detentore della Coppa d’Asia e non come campione di Oceania) e il Camerun.
Le Semifinali
Tutto è pronto per la fase a scontri diretti. Il Portogallo affornterà il Cile mercoledì 28 Giugno mentre la Germania se la vedrà con il Messico giovedì 29 Giugno.

calcio Confederation Cup cristiano ronaldo Fifa Germania nazionali portogallo

About A.H.Chebbi

Appassionato di sport a tutto tondo, seguo il calcio da sempre. Amo scrivere articoli e raccontare storie di sport. Quando si parla di calcio sono sempre attratto dal suo lato romantico. Il mio idolo calcistico è Johan Cruijff indiscusso leader di quella grande Olanda che interpretava il calcio totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top