Home / News / La Crisi del Calcio Italiano

La Crisi del Calcio Italiano

La Crisi del Calcio Italiano
Pubblicato da:
Articoli: 265 Commenti: 0
Altri Posts dell'Autore:

Roma: Carlo Tavecchio detto Traviciello, ha rassegnato le proprie dimissioni non aveva più i numeri per governare nella FIGC Azzurra. In questi tre anni si sono alternate gaffe e squalifiche. Tavecchio, il capo del governo del calcio italiano è padre della moviola in campo, ovvero ideatore della VAR.
ha fatto flop anche per la mancata qualificazione ai mondiali in Russia,c’è anche il suo zampino della disfatta Caporetto, le colpe sono di tutti dal tecnico Ventura esonerato solo via telefono e licenziato con una buonauscita di 800.000€.
Ventura e Tavecchio,sono complici insieme alle loro scelte.
Ora l’Italia, aspetta le riforme del calcio, va rifondata e non commissionare la Federazione,puntare su gente pulita,ripartire dai settori giovanili, il futuro sono i giovani.
Puntare sugli italiani,rimettere la regola di solo 3 stranieri titolari in campo come un tempo.
il primo passo è quello di eleggere un valido Presidente con gli attributi anche nel consiglio federale, basta sui vari Tavecchio-Abete.
Punterei su una figura importante vedi Collina-Baggio-Tommasi, una persona che mastichi calcio una figura di spessore che conti anche alla UEFA e alla FIFA.
Il secondo step, dopo aver provato a riformare il calcio italiano,scegliere un allenatore da profilo internazionale da vincente le alternative portano ad Ancelotti,Conte,Mancini,Ranieri.
Magari non subito ma a giugno, scegliere un mister traghettatore part-time vedi Di Biagio o Guidolin, per poi a giugno prendere una decisione saggia ed importante. Non è da escludere la pista straniera vedi Bielsa-Luis Enrique-Mourinho, ma sicuramente il successore di Ventura sarà un mister Italiano. Resta l’amarezza e tanta delusione per non esserci qualificati in Russia 2018, gli obiettivi sono la Qualificazione agli Europei nel 2020 e Mondiali 2022 in Qatar.
Vento in poppa e pedalare, c’è un’Italia da riconquistare!!

FIGC italia Tavecchio ventura

About Simone Mora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll To Top