Giallorossi senza difficoltà nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Entella all’Olimpico. La squadra di Di Francesco affronterà ai quarti la Fiorentina di Pioli al Franchi, il 30 Gennaio in gara secca.
Partita subito in discesa per la Roma che dopo appena 20″ trova il vantaggio con Schick che di tacco realizza sottomisura. La maledizione infortuni colpisce ancora i giallorossi, dopo Perotti nel riscaldamento, tocca a Juan Jesus lascaire il terreno di gioco per un trauma al ginocchio destro. Al suo posto entra Marcano. L’Entella sfiora il pareggio su una punizione dal limite, deviata due volte da Olsen, reattivo nel secondo tap-in di Eramo. Al 47′ la Roma raddoppia e lo fa proprio grazie al neoentrato Marcano, servito di tacco da Schick, che di piatto sinistro batte Paroni.
Il s.t. si apre con il tris, ancora con Schick, che con un sinistro di prima intenzione a giro beffa l’estremo difensore biancoceleste. Il match a questo punto non ha niente più da dire, i giallorossi sfiorano più volte la quarta rete, con Schick due volte, Kluivert e Pastore. È proprio El Flaco che al minuto 75 realizza il poker, imbeccato da Kluivert con un preciso piatto destro da distanza ravvicinata. Passarella finale per Zaniolo e per il talento della primavera Riccardi, di cui si dice un gran bene.
Poker della Roma all’Entella, ai quarti di finale c’è la Fiorentina

Altri Posts dell'Autore: